mercoledì 7 novembre 2012

Non hai mai tempo?

Ti do qualche dritta sulle letture che potrebbero darti una gran bella mano per riprendere in mano il tempo nella tua frenetica vita in cui siamo assaliti da un'infinità di cose da fare, ci troviamo in contatto col mondo tramite cellulare e internet e siamo sommersi da informazioni provenienti da un'infinità di giornali e dalla TV.

Un amico qualche tempo fa mi consigliò di leggere "4 ore a settimana" di Timothy Ferriss http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__quattro-ore-alla-settimana.php (devo tra l'altro leggere "4 ore a settimana per il tuo corpo" http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__4-ore-alla-settimana-per-il-tuo-corpo.php ).

Partì da questo libro una serie di letture alla ricerca di più controllo della propria vita e magari mettiamoci anche qualche spicciolo in più facendo un attimo meno di fatica o almeno impegnando un po' meno tempo della mia giornata.

Passai per motivatori e PNL grazie a personaggi come Anthony Robbins http://www.macrolibrarsi.it/autori/_anthony-robbins.php o Roberto Re col libro "leader di te stesso" e successivamente "smettila di incasinarti" http://www.robertore.com/Libri.aspx .

Arrivando al metodo GTD di David Allen descritto nel libro "detto fatto!" http://www.ibs.it/code/9788820041090/allen-david/detto-fatto-arte.html e successivamente mi sono avvicinato allo sviluppo del GTD fatto da Leo Babauta nel suo "zen to done" http://www.psicologianeurolinguistica.net/2010/07/sviluppo-personale-gestione-del-tempo.html che mi ha accompagnato verso uno stile di vita più zen, minimalista e mi ha fatto scoprire i benefici della meditazione.


Elencati tutti questi libri ti consiglierei di partire dal GTD di David Allen e passare alla più leggera lettura del metodo ZTD di Leo Babauta in modo da trovare il tempo per dedicarti all'attività fisica, anche solo per una quindicina di minuti e se ti mancano gli stimoli provenienti dal cervello per buttarti a fare attività fisica prova a leggere anche qualcosa di Anthony Robbin e di Roberto Re.


Hai altri libri da consigliarci e che ci diano un bel risveglio sia mentale che sportivo?

Scrivi un commento qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento su Fitness e Sport!!!